"Più Europa, meno sovranismi". Nasce a Trento il gruppo ecologista-liberale

Per il segretario nazionale Della Vedova, "il problema del Paese non sono i migranti ma la situazione economica". Schuster: "Tassazione tutt'altro che flat". +Europa Trento guarda alle comunali 2020


"Oggi non c'è una politica sulle migrazioni europee, non per colpa delle istituzioni europee, ma degli Stati governati dai Sovranisti. Salvini se la prenda coi politici della sua schiatta". Nasce così in vista delle comunali 2020 +Europa Trento, con il segretario nazionale Benedetto Della Vedova che descrive un'Italia isolata sulla scena internazionale.

Focus sulla nave Sea Watch. A bordo il parlamentare Riccardo Magi si collega con il gruppo di Trento. Parla di una situazione insostenibile e aggiunge: "La crociata contro le Ong e il braccio di ferro su una quarantina di vite umane sono propaganda permanente del governo. Siamo anche di fronte a una lesione dei principi costituzionali".

Il problema del Paese, per il coordinatore di +Europa Trento Alexander Schuster, sono piuttosto le aziende in crisi, la fuga di cervelli, la tassazione "tutt'altro che flat e anzi in crescita".
Netto il giudizio di Della Vedova sull'economia: "La politica industriale è disastrosa, la politica finanziaria è un pericolo pubblico per il giovani. Il debito pubblico è una malattia".