Aquila basket, di corsa verso la nuova stagione

Allenamenti intensi, coach Nicola Brienza vuole una squadra che unisca atletismo e intensità con corsa e tiro da fuori. Quattro volti nuovi che con Craft formeranno un quintetto tutto a stelle e strisce. Sabato primo test a Carisolo contro Cremona

Una squadra che interpreti lo spirito Aquila, fatto di grinta, intensità e atletismo, ma che a questo sappia aggiungere corsa e tiro da fuori.

E' il gruppo che sta plasmando Nicola Brienza, che ormai da 10 giorni torchia i suoi giocatori, vecchi e nuovi volti in casa trentina.


Queste le intenzioni, poi la controprova la potrà dare solo il campo, spiega il coach. Che non dovrà aspettare ancora molto: sabato pomeriggio Trento sarà infatti impegnata nel primo test amichevole, a Carisolo contro Cremona, mentre le luci della Blm group arena torneranno ad accendersi il 6 e 7 settembre per il trofeo Brusinelli.

Quattro i volti nuovi, tutti con la bandiera a stelle e strisce, la guardia Blackmon, le ali King e Kelly e il nuovo padrone dell'area, Justin Knox. 

Con i suoi 30 anni, il centro originario dell'Alabama cercherà di mettere la sua esperienza al servizio degli altri. Queste le prime richieste di Brienza

"Vuole che dia l'esempio - spiega il lungo ex Trieste - e comunichi con i compagni più giovani e li aiuti soprattutto a capire il tipo di movimenti offensivi che vuole fare".

Da parte sua, Knox valuta positivamente il modo in cui il gruppo va prendendo forma.

"Sono impressionato - le sue parole - dall'armonia che si è creata molto rapidamente, riusciamo a fare le cose insieme con grande facilità, cominceremo gli scrimage questo weekend così potremo cominciare a provare come giochiamo contro gli altri".