Trento
21 Agosto 2019 Aggiornato alle 07:41
Turismo

Che si fa a Ferragosto in Trentino? Qualche idea dai laghi alla montagna

Al lago di Caldonazzo i tradizionali fuochi d'artificio. Alba di Ferragosto ad Arco i corni delle Alpi. A Riva del Garda "Strade in musica" e MAG aperto in notturna. Orari straordinari anche per Muse, Mart e Buonconsiglio

Se le previsioni meteo lasciano qualche dubbio, una certezza per Ferragosto c'è: in Trentino in ogni caso, non ci si annoia.

Tra spettacoli, rassegne, natura e musei sono in arrivo eventi di tutti i tipi, per il weekend più lungo dell'estate.

La vigilia si potrà vivere al lago di Caldonazzo: alle 22 tradizionale spettacolo di fuochi d'artificio lungo le coste sud. A Folgaria secondo appuntamento stagionale con la Notte Bianca. A Madonna di Campiglio il gran ballo delle guide alpine. A Moena alle 21 via al Giro delle Notole, corsa o passeggiata non competitiva al chiaro di luna.

Giovedì 15 si può vivere l'alba ad Arco,  con il concerto al sorgere del sole dei tradizionali corni delle Alpi. A Pergine Valsugana la Superfesta di Ferragosto con tre palchi fin dal mattino dedicati a balera, musica rock e latino. A Riva del Garda in serata è di scena "Musica per strada" co via Padova e Porto san Nicolò chiuse al traffico. 

E veniamo ai musei: sempre a Riva del Garda resteranno aperte le fortificazioni del monte Brione e saranno visitabili in notturna gli spazi espositivi del MAG. Aperti i castelli: al Buonconsiglio continua la mostra "Fili d'oro e dipinti di seta. Velluti e ricami tra Oriente Occidente", al Muse apertura prolungata alle 19 fino a domenica, per il Mart consueti orari di apertura anche a Ferragosto. 

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Turismo