"Religion Today Film Festival": i missionari trentini tornano a casa

Saranno 57 i film in concorso in arrivo da 34 paesi diversi. Torna per la ventiduesima edizione il "Religion Today Film Festival". Il direttore artistico: "Vogliamo che il Trentino abbracci i suoi missionari". Premiazione a Madonna di Campiglio

Dalla Cina al Libano, dal Kazakhstan allo Sri Lanka. Sono 57 i film in concorso da 34 Paesi diversi per la ventiduesima edizione del "Religion Today Film Festival", in programma dal 2 al 10 ottobre in varie località del Trentino.

Una kermesse dedicata al cinema ma anche alla convivenza. Sarà infatti la missione il filo conduttore di quest'anno: ospiti d'eccezione i volontari trentini pronti a confrontarsi con il pubblico dopo le proiezioni. Il direttore artistico Andrea Morghen: "Abbiamo risposto alla chiamata di papa Francesco che ha indetto il mese straordinario per le missioni. Ce ne saranno tanti che parteciperanno agli incontri, ai film alle proiezioni. Vogliamo che la città di Trento e il Trentino tutto abbracci i suoi missionari che tornano a casa".

L'apertura ufficiale mercoledì 2 ottobre a Villa Margon, con la presenza di illustri cineasti internazionali. Due giorni più tardi, a Trento si svolgerà la cerimonia di consegna del titolo di "Ambasciatore del perdono" alle "Donne di Fede per la Pace", sodalizio fondato dalla regista trentina Lia Giovanazzi Beltrami.

Gli ingressi alle proiezioni saranno quasi interamente gratuiti. La premiazione mercoledì 9 a Madonna di Campiglio