Cori della montagna, la sorpresa dei giovani

I giovani sempre più protagonisti della coralità popolare. Alla rassegna di Arco dedicata a Luigi Pigarelli, vince il Coro Cet di Milano


Una vittoria che non sorprende (vista la qualità - questa sì, sorprendente -  delle esecuzioni) per il Coro Cet di Milano che si è aggiudicato la terza edizione del concorso nazionale per Coro maschili dedicato a Luigi Pigarelli. 

Un coro giovane e di giovani, legato all’ambiente universitario milanese, a testimonianza di quanto la coralità sappia sempre più superare i confini geografici e generazionali. 

Al secondo posto, il Coro Cima Verde di Vigo Cavedine. Terzo posto per il Coro San Romedio di Romeno.

Ad Arco, sono stati tredici i complessi che si sono confrontati in un concorso che nel nome di Pigarelli ha l'ambizione di diventare riferimento nazionale per quanto riguarda proprio i cori popolari maschili (quelli che una volta erano chiamati cori della montagna)

Guarda la fotogallery: "Il Coro CET di Milano vince il Concorso "Pigarelli"

Soddisfatti i vertici della Federazione Cori del Trentino: c'è stato un grande risultato in termini di partecipazione e di qualità delle proposte, ha commentato il presidente Paolo Bergamo. Sono 80 i cori maschili iscritti alla Federazione, 205 quelli che complessivamente fanno parte dell'organizzazione.