Trento
17 Novembre 2019 Aggiornato alle 12:47
Trasporti & Viabilità

Come viaggiare gratis in A22 tra i caselli di Trento nord e sud

L'agevolazione è attiva dall'1 novembre e durerà per circa un anno, per tutto il tempo dei lavori in tangenziale

Si chiama Urban Pass, tradotto è la possibilità per chiunque di transitare gratuitamente in A22 tra i caselli di Trento nord e sud durante tutto il periodo dei lavori in tangenziale. Ma attenzione, perché il beneficio non è automatico. Vediamo con ordine.
Innanzitutto ci vuole il Telepass. Chi non ce l'ha, deve chiederlo. Poi è necessario compilare un modulo specifico. Lo si può scaricare online, sul sito di A22, alla voce pedaggio, agevolazioni e inviarlo all'email indicata. Oppure consegnarlo al centro servizi di Autobrennero a Trento nord. Non serve residenza né altri requisiti particolari.
Chi non ha il Telepass dovà per forza andare di persona allo sportello per richiederlo contestualmente. L'attivazione dell'agevolazione è immediata. Da quel momento si potrà circolare tra i caselli di Trento Nord e Trento Sud in entrambe le direzioni, con ingresso anche da Trento centro, senza pagare il pedaggio. Ma solo dal lunedì al venerdì e in due fasce orarie dalle 6 alle 9 e dalle 17 alle 20. Sabati e festivi, dunque sono esclusi. La finalità, ricordiamolo, è evitare di ingolfare la tangenziale per tutto il periodo dei lavori allo svincolo di Campotrentino.

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Trasporti & Viabilità