Aquila basket, mezzogiorno amaro contro Cremona

Bianconeri sconfitti 79-89 dalla Vanoli nella nona giornata di serie A. Non bastano i 25 punti di Gentile e la buona partita di Knox, in difesa pesa l'assenza di Craft

"Ci son mancate le piccole cose, nei momenti cruciali ci è mancata la capacità di prendere un rimbalzo in più in difesa, di fare uno stop difensivo in più e ovviamente in ua partita punto a punto queste cose qua alla fine, alla lunga ti costano".

Una partita persa nei dettagli, Trento-Cremona, nella lettura di coach Nicola Brienza che a fine gara non nasconde la delusione.

79 a 89 il punteggio in favore dei lombardi, che dopo un buon inizio dell'Aquila hanno preso il comando della gara e non l'hanno lasciato più.

Trento si è sempre tenuta a contatto, sotto di uno a metà gara e di 3 all'ultima pausa, ma non è mai riuscita a dare lo strappo decisivo. E anzi, nell'ultimo quarto, ha sbagliato qualcosa di troppo in attacco.

Buone le prove di Alessandro Gentile, 25 punti per lui, e Justin Knox, pochissimi invece i punti dalla panchina e in difesa si è sentita l'assenza di Aaron Craft.

"In difesa - commenta Brienza - lui è un giocatore che trascina molto, quello ci manca, dobbiamo essere bravi adesso con gli altri anche in difesa e non solo in attacco ad avere un approccio diverso, più agonistico".