Trento
17 Novembre 2019 Aggiornato alle 12:47
Arte & Cultura

Stava 1985: a teatro lo spettacolo per ricordare

Debutta al teatro Sociale di Trento lo spettacolo scritto e diretto dal trentino Filippo Andreatta. La sciagura di Stava evocata attraverso musiche, suoni, suggestioni

Non ci sono attori sul palco, perché, spiega l'autore e regista Filippo Andreatta, la valanga di fango spazzò via tutto dalla valle di Stava e anche in scena nulla rimane. Solo luci, musica, un abete che vortica e i canti dei cori, ad evocare la tragedia greca con i canti alpini.
Debutto il 7 novembre al teatro Sociale di Trento, repliche fino a domenica per lo spettacolo che inaugura la Stagione di Prosa del Centro Santa Chiara: “19 LUGLIO 1985. Una tragedia Alpina”, scritto e diretto dal registra trentino Filippo Andreatta con il supporto drammaturgico di Marco Bernardi e la musica di Davide Tomat.
E' una coproduzione di OHT Office for Human Theatre, del Centro Servizi Culturali S. Chiara e di Romaeuropa Festival, con il sostegno di Provincia autonoma di Trento e di una residenza artistica di Centrale Fies art work space, in collaborazione con la Fondazione Caritro e il patrocinio della Fondazione Stava 1985.
Al Sociale di Trento da giovedì 7 a sabato 9 novembre alle ore 20.30, domenica 10 novembre alle ore 16.

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Arte & Cultura