Valanga rosa all'Ape Cimbra. Tre azzurre sul podio

“Fis Children Cup”. In quello che era il Trofeo Topolino, triplete nella gara femminile e oro in quella maschile: due argenti nello slalom Under 16

Italsci sempre più rosa.  Dopo il podio tricolore di Bansko in Coppa del Mondo, triplete nel gigante ragazze all’Alpe Cimbra Fis Children Cup di Folgaria il prestigioso ex “Trofeo Topolino”.
 
Trionfo per Lara Colturi, figlia dell’olimpionica di SuperG a Salt Lake City 2002, Daniele Ceccarelli, che col tempo di 55 e 80 ha preceduto Giorgia Collomb e Angelica Bettoni staccate di 1 secondo e 15 e 1 e 48. Quinta Ludovica Righi. 
 
Successo di squadra con le 3 azzurre che sognano di ricalcare le orme di un’altra vincitrice del “Topolino”, Mikaela Shiffrin attesa a ore a Folgaria per una  settimana di allenamenti.
 
Se le ragazze brillano i maschietti non sono da meno con Edoardo Simonelli oro nel gigante maschile:
 
Il milanese, che si allena a Bardonecchia, ha preceduto di 6 centesimi il russo Evstratov. Sesto il trentino di Dimaro Andrea Armari.
 
Doppio argento nello speciale “Under 16” con Fabio Allasina e Francesca Carolli rispettivamente alle spalle dell’austriaco Florian Strauss e della croata Zrinka Ljutic già vincitrice, nel 2018, di gigante e slalom ragazze.