Riaprono gli asili nido. Fra i primi il nido aziendale di Itas Mutua

Ripartono tutti gli asili nido comunali di Rovereto e gli asili aziendali di Itas Mutua e Apss. A Trento i servizi comunali tornano il 18 giugno

E' un secondo inizio per i dieci piccoli rientrati oggi al nido aziendale di Itas Mutua. Inaugurato a settembre ha dovuto chiudere i battenti a marzo a causa dell'epidemia.
I dieci bambini frequentanti sono stati divisi in due gruppi distinti che accedono da due diversi ingressi. Gli spazi interni e il giardino sono stati divisi a metà. Il nido degli Aquilotti è aperto 12 mesi all'anno; la pedagogista Silvana Buono e la presidente della cooperativa Coccinella Francesca Gennai:

Ci siamo preparato molto per tenere in equilibrio tutto l'aspetto del protocollo sanitario ma per fare anche trovare un ambiente ricco dal punto di vista educativo.

In questa riapertura c'è un profondo significato perché i nidi sono servizi di salute per i bambini e di conciliazione per i genitori

Ha riaperto oggi anche il nido interno dell'Azienda Sanitaria di Trento; primo giorno di scuola - dopo il lockdown - anche nei nidi comunali di Rovereto, nei quali è tornato il 43% dei piccoli iscritti a settembre scorso. Gli asili nido di Trento riapriranno tutti fra il 17 e il 18 giugno.