Estate sicura, in Trentino si parte con i corsi per bambini 6-11 anni

Il protocollo è pronto, il 15 giugno comincia l'attività estiva della cooperativa La Coccinella. Vi proponiamo la simulazione di un corso a numeri ridotti ed in tutta sicurezza.

Sarà Villa Sant'Ignazio, sulla collina di Trento ad offrire, grazie ai suoi ampi spazi esterni la prima attività estiva per i bambini dai 6 agli 11 anni.

Si parte il 15 giugno con un part-time anche nei numeri. Il primo cambiamento si noterà all'accoglienza e alla riconsegna dei bambini che avverranno scaglionate.
Ai genitori che saranno contattati sul una piattaforma primo dell'inizio delle attività, verrà chiesto di presentarsi con l'autocertificazione già compilata - anche con la temperatura misurata.

Dimezzati i numeri, racconta Francesca Gennai, presidente della cooperativa La Coccinella, siamo passati dai 1200 bambini ospitati lo scorso anno ai 600 di quest'anno.
Ciascuna attività prevede gruppi di massimo 7 bambini con un educatore, la possibilità di portarsi i pasti da casa, kit materiali individualizzati.
Il full time partirà da luglio con un prevedibile aumento dei costi.
Tutti gli educatori seguiranno corsi di formazione Covid e quelli della cooperativa La Coccinella anche quelli di Consolida sulla Socialità e sicurezza.