Ferragosto, la stretta sui controlli anti movida

Le forze dell'ordine utilizzeranno anche i droni. Intanto è boom di prenotazioni, in montagna e sui laghi. E tornano anche gli stranieri

Sarà un ferragosto senza grandi manifestazioni, né fuochi d'artificio, ma con eventi sparsi sul territorio, dalla valle di Fassa alla val di Rabbi, fino al Garda.

L'agosto trentino post covid sta superando le aspettative, spiega Maurizio Rossini, di Trentino Marketing. Certo le prenotazioni non raggiungono quello dello scorso anno, ma segnano il grande ritorno degli italiani, soprattutto in campeggi e appartamenti.

Vacanze all'insegna del riposo, anche per gli stranieri. "Qualcuno sui laghi è tornato", conferma Aurora Bertoluzza dell'APT Valsugana, anche se "la vera sorpresa sono gli ospiti da tutta Italia che stanno scoprendo il Trentino".

Resta alta intanto l'attenzione sul rischio di assembramenti. A tenere sotto controllo la movida e i rave party, dopo il caso di Folgaria, i dispositivi messi in campo dalle forze dell'ordine che quest'anno utilizzeranno anche i droni, come conferma il vicario del Questore di Trento Luigi Di Ruscio.