La Civica di Merler: volti giovani e qualche consigliere uscente

A capo della lista c'è Eleonora Angeli, ex Upt: "Lo ho conosciuto negli anni, Merler è un moderato"

Trento Unita, autonomisti popolari a sostegno di Andrea Merler, candidato sindaco del centrodestra di Trento. "Sono un moderato" ribadisce più volte Merler durante la presentazione. Lo ribadisce anche la capolista, Eleonora Angeli, un passato nella Margherita e nell'Unione per il Trentino: "Ho scelto di appoggiarlo, lo ho conosciuto negli anni - dice - è diventato moderato":

"Una persona competente, preparata, della nuova classe dirigente, 11 anni in consiglio comunale, padre di tre bimbi, non ha mai fatto politica per mestiere, fa l'avvocato"


Parole d'ordine del programma, il ricambio generazionale. Tra i candidati, diversi consiglieri comunali uscenti o ex, tra cui, dal Patt, Piergiorgio Fracchetti. Tra i punti, la necessità di attrarre investimenti sulla città con minor burocrazia, semplificazione amministrativa, revisione del piano regolatore. La lotta al degrado con la recinzione e la chiusura notturna di piazza Dante, la creazione e l'addestramento di unità interforze dell'ordine, l'introduzione di unità cinofile della polizia locale. E poi l'internazionalizzazione - Merler punta a consolidare i rapporti con l'Alto Adige in chiave Euregio - i finanziamenti ai nidi per fare più classi, i contributi per le Tagesmutter.