Ecco Jeremy Morgan, difesa e tiro da tre per la nuova Aquila

Presentato il nuovo esterno della Dolomiti Eenergia originario dell'Iowa, ultima stagione in Germania. Intanto la società si augura che il palazzetto possa riaprire almeno parzialmente al pubblico per l'inizio del campionato

"Voglio continuare a crescere come giocatore e come persona, qui posso farlo per l'organizzazione, le strutture e lo staff. Sono eccitato di poter lavorare con loro, non vedo l'ora che inizi la stagione".

Si presenta così Jeremy Morgan, primo volto nuovo dell'Aquila basket, deciso a fare a Trento un salto di qualità nella sua carriera.

Da lunedì ha iniziato gli allenamenti, parlando con lui le parole che ricorrono più spesso sono lavoro, migliorare e sfida. 

Ma quali caratteristiche devono aspettarsi i tifosi dell'Aquila dal nuovo esterno dell'Iowa? Lui risponde così: "La difesa è qualcosa in cui mi impegno molto e che cerco di fare al meglio delle mie capacità e l'altra cosa è il tiro".

E a proposito di tifosi, a preoccupare l'Aquila - come tutte le alte società - è la prospettiva di giocare ancora a porte chiuse. Il prossimo dpcm potrebbe autorizzare una parziale riapertura degli impianti, lasciando l'ultima parola ai presidenti delle regioni. La speranza del presidente Longhi è che almeno una quota di tifosi possa rientrare al palazzetto per l'inizio del campionato

"Iniziare una stagione senza pubblico è brutto sotto tutti i punti di vista - dice Longhi - sia quello economico ma soprattutto da quello sportivo, lo sport senza pubblico perde gran parte del suo sapore".