Ecco "le nostre antenate", calendario scolastico al femminile

Opera della Commissione Provinciale Pari Opportunità tra Donna e Uomo di Trento per sensibilizzare le ragazze ma anche e soprattutto i ragazzi. Obiettivo: la parità di genere

Arriva il calendario scolastico dal titolo "Le nostre antenate", con le storie e i ritratti di 240 figure femminili che si sono distinte nelle arti, nelle scienze, nello sport, nella cultura, nate in Trentino o con storie che hanno avuto ricadute per il Trentino. L'iniziativa è a cura della Commissione provinciale Pari opportunità tra Donna e Uomo di Trento.

La presidente della Commissione, Paola Maria Taufer, ha spiegato che l'idea è nata per sensibilizzare i ragazzi sull'equità di genere e diffondere modelli femminili che siano di esempio e ispirazione, e alimentino il rispetto e la considerazione verso la componente femminile della società.

Il calendario è già diffuso in oltre 1.500 classi del Trentino con il coinvolgimento di 27mila studenti e studentesse e con l'auspicio che gli insegnanti lo utilizzino a supporto dei programmi scolastici, ha sottolineato Paola Maria Taufer.