Trento
    22 Ottobre 2020 Aggiornato alle 17:04
    Cronaca

    Tgr in 60 secondi del 18 ottobre 2020

    Aspettando il nuovo Dpcm, oggi 48 contagi; annata agricola positiva; manifestazione al Casteller; Aquila torna a vincere; Cappelletti da record

    Aspettando il nuovo Dpcm da Roma, registrati 48 nuovi contagi oggi in Trentino. Ma ci sono anche 800 tamponi in meno. Nessuna vittima, aumentano i ricoveri (oggi sono 42), nessuno in terapia intensiva.

    L'emergenza sanitaria ha colpito anche l'agricoltura trentina anche per le difficoltà di gestione della manodopera straniera. Ma l'annata agricola, dice Coldiretti, si chiude con buoni risultati.

    Momenti di tensione al Casteller dove alcune centinaia di ambientalisti hanno chiesto la liberazione di M49 e degli altri due orsi in cattività. Un gruppo ha abbattuto un centinaio di metri di recinzione.

    Il sabato sportivo ha portato la prima vittoria per l'Aquila basket che ha vinto a Pesaro con un convincente 71 a 57 e che ha tolto lo 0 in classifica.

    Su e giù dal monte di Mezzocorona, 33 volte in 24 ore. Daniele Cappelletti ha stabilito il nuovo record del mondo di ascesa: 21mila 720 metri. quattro volte e mezza la salita - dal livello mare - del Monte Bianco.
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					
    						

    Altri video da Cronaca