Trento
    22 Ottobre 2020 Aggiornato alle 17:04
    Cronaca

    Casteller: ecco il video dell'assalto. Condanna dell'assessora Zanotelli

    Il video è stato diffuso sui social dagli stessi protagonisti. La dura condanna dell'assessore Zanotelli


    Queste sono le immagini - il video è stato diffuso sui social dagli stessi protagonisti - del tentativo (andato a vuoto) di aprire la gabbia del Casteller.

    Incappucciati e con tanto di mola a disco hanno cercato di gli orsi tenuti in cattività.

    L'attacco è avvenuto a margine della protesta organizzata con la presenza di alcune centinaia di manifestanti e con la  polizia in assetto antisommossa.

    Leggi anche: Corteo a Trento per chiedere la liberazione degli orsi chiusi al Casteller .

    Dura la replica dell'assessore provinciale Zanotelli. “Il rispetto delle idee di tutti è sacro, ma non è tollerabile che per affermare le proprie si danneggi la proprietà pubblica”. 

    “Desidero ringraziare a nome della Giunta - aggiunge l’assessore - le forze dell’ordine, i vigili del fuoco ed i forestali che hanno contribuito a mantenere sotto controllo la situazione evitando che la tensione arrivasse a livelli preoccupanti"

    "Resta il fatto - conclude la nota dell'assessore - che alcuni individui, che ci auguriamo vengano identificati affinché rispondano delle loro azioni, hanno danneggiato la recinzione esterna al centro, azione ovviamente del tutto censurabile ed in merito alla quale ci auguriamo sia corale la presa di distanza da parte di tutti i livelli istituzionali.
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					
    						

    Altri video da Cronaca