Trento
08 Maggio 2021 Aggiornato alle 21:00
Cronaca

Vaccini, aperto il drive through a Trento sud. "Una dose ogni due minuti"

Inaugurato il punto vaccinale nel parcheggio del palazzetto. Due file da 180 veicoli da smaltire nell'arco di tre ore. Entro settimana si tireranno le somme

Due file parallele di auto per vaccinare 180 persone dentro l'abitacolo.

È stato inaugurato nella mattinata di mercoledì 14 aprile al palazzetto dello sport di Trento sud il drive through vaccinale, dove viene somministrato il siero anti Covid.

La procedura è praticamente la stessa di quella già consolidata con i tamponi, che vengono effettuati quotidianamente sempre nello stesso parcheggio della BLM Group Arena.

Si arriva in auto, viene inoculata la dose, si attende circa un quarto d'ora e poi si riparte. Una nuova modalità che dovrebbe consentire di accelerare le somministrazioni, quantomeno nel capoluogo.

"Per ciascuna fila, puntiamo a una vaccinazione ogni due minuti - dice Maria Grazia Zuccali dirigente Unità Operativa Igiene e Sanità Pubblica Apss - vedremo nei prossimi giorni se potremo aumentare sia le ore che gli appuntamenti".

Si parte dunque per tre ore al giorno dalle 14 alle 17. Quindi, nell'arco della settimana si tireranno le somme per capire se il punto di vaccinazione drive through potrà entrare a regime e diventare un cardine del piano vaccinale in provincia.
 

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Cronaca