Tgr in 60 secondi del 23 giugno 2021

In primo piano: la crisi dei grossisti; rsa e nuovi protocolli; più sicurezza a Trento; vacanze in Val di Sole; attenzione sulle vie ferrate

Perdite fino al 65% nell'anno della pandemia, il crollo del 4% del personale con 500 posti di lavoro in meno. Lancia l'allarme l'associazione grossisti e piccole medie imprese del Trentino.

Restrizioni spropositate, lo dicono i famigliari degli anziani nelle case di riposo. In approvazione i nuovi protocolli. Permetteranno il rientro a domicilio degli anziani e il libero accesso alle Rsa.

Più controlli, telecamere, illuminazione, più cestini dei rifiuti, steward per gestire il flusso dei clienti: sono alcune delle proposte emerse dal Comitato per l'ordine e la sicurezza a Trento.

Dopo i sanitari quest'anno l'offerta della Val di Sole va agli operatori della cultura, penalizzati dalla pandemia, con tre notti gratis e sconti sulle attività.

Vie ferrate, attenzione alla neve. Alcune non sono ancora praticabili. Meglio informarsi prima di andare in quota, dice il soccorso alpino.