Trento
19 Ottobre 2021 Aggiornato alle 13:26
Sport

I campioni di domani, i bambini invadono le piazze del Festival

Quattro piazze di Trento si trasformano in camp di allenamento: basket, arrampicata, tennis, padel e skateboard. Tra i giovani atleti anche i campioni dello sport

Quattro piazze che si trasformano in camp di allenamento. Trento capitale dello sport per tutti, soprattutto per i più piccoli. 

Fino a domani, 10 ottobre, in piazza Fiera il camp di basket con decine di bambini e spicca - non solo per l'altezza - l'ex stella della nazionale Jack Galanda.

Gli occhi sono sì per i campioni ma anche per tutti i piccoli che si avvicinano alle discipline sportive come in piazza Santa Maria Maggiore, che si trasforma in una palestra di arrampicata con gli istruttori della FASI. 

Scenario diverso in Piazza Battisti, con lo Skate park in cui ammirare volteggi e acrobazie. E fra giovani skaters anche Ivan Federico, arrivato alle olimpiadi di Tokyo.

Nello sport c'è spazio per tutti e per tutti le passioni. Così Piazza Dante diventa raduno di tennisti e appassionati di padel, i campi accanto alle Frecce Tricolori.. Ed è proprio il padel uno degli ultimi fenomeni sportivi. Ieri una sfida fra i grandi campioni del calcio.

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Sport