Nella "cittadella" della spesa la palestra per la ginnastica artistica

Procede il cantiere del Gruppo Poli a Trento Nord: la consegna agli atleti entro la fine del 2022. Nel complesso, oltre all'ipermercato, un parco pubblico, area wellness e fitness

Il cantiere della "cittadella della spesa", 35 milioni di investimento sull'area ex Franceschi a Trento Nord, procede a ritmo spedito. Siamo a circa un quarto dei lavori. L'inaugurazione è prevista a fine 2023: 4 mila metri di supermercato ai quali si aggiungono studi medici, ristorazione, centro fitness e uffici vari. Ma anche un'area verde da 2800 metri aperta a tutti, ma sorvegliata durante la notte. Sotto le gru lavorano quasi esclusivamente aziende trentine. Una scelta fortemente voluta dai vertici dell'azienda della grande distribuzione, come spiega Mauro Poli, direttore marketing. 

Ad attendere la fine lavori non sono solo i clienti dei 68 punti vendita targati Gruppo Poli tra Trentino Alto Adige e Veneto, ma anche i 600 atleti della ginnastica artistica trentina. Grazie alla convenzione urbanistica col Comune, nel complesso sorgerà infatti una palestra di ultima generazione. Il taglio del nastro entro la fine di quest'anno.