Trento
06 Dicembre 2022 Aggiornato alle 13:43
Società

Siccità, le immagini impressionanti del lago delle Piazze

Da inizio dicembre a metà aprile, è caduta solo la metà della pioggia della media pluriennale. Nei prossimi giorni atteso qualche rovescio, da mercoledì però torna il sole

Le nuvole appaiono gonfie, ma la pioggia è poca, troppo poca per allentare la morsa della siccità degli ultimi mesi. Da inizio dicembre  dunque da quattro mesi e mezzo) il meteo appare "bloccato" con rari episodi di rovesci intervallati da fasi totalmente secche che perdurano anche tre o quattro settimane. Secondo i meteorologi, è caduta solo la metà della pioggia della media pluriennale.

Le immagini girate al Lago delle Piazze sull'Altopiano di Pinè sono emblematiche. L'invaso è svuotato a un livello preoccupante. 

Le previsioni riportano la possibilità di qualche pioggia: domani, 25 aprile, Meteotrentino prevede una giornata con nuvolosità variabile e con parziali schiarite; solo qualche rovescio in serata. Temperature minime in calo, massime in aumento. Martedì da irregolarmente nuvoloso a molto nuvoloso con rovesci sparsi. 
Ma da mercoledì ritornerà il sole e le temperature aumenteranno.

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Società