Trento
03 Luglio 2022 Aggiornato alle 21:45
Sport

Battocletti, niente Mondiali. L'obiettivo sono gli Europei di Monaco

Per la mezzofondista delle Fiamme Azzurre, stagione condizionata da un infortunio. Ma c'è ancora tempo per traguardi importanti: la primatista italiana under 23 nei 5mila punta alla rassegna continentale
di Francesco Maltoni

Niente Mondiali di Atletica per Nadia Battocletti. La mezzofondista nonesa non ha ancora recuperato dall'infortunio patito a fine maggio e dunque non potrà tentare l'assalto alla rassegna iridata in programma a Eugene negli Stati Uniti dal 15 al 24 luglio.

Un cambio di programma in corsa per la stagione cominciata sotto i migliori auspici, con il record dei 5 km su strada ottenuto in Germania. Ma che qualcosa non girasse al meglio nel motore della campionessa trentina si era capito soprattutto a Birmingham, dove è arrivato lo stop che sta obbligando la primatista italiana under 23 su 3 e 5mila metri a saltare i meeting della Diamond League.

Ancora non possiamo vederla pimpante come in queste immagini di repertorio. In queste settimane lontano dalle.piste per lei tempo di esami, sia fisici che all'università, ma c'è ancora un altro, grande obiettivo alla portata: gli Europei di agosto, dove ha già nel mirino la sua distanza preferita quella dei 5mila. Il 7o posto di Tokyo obbliga a sognare in grande. Fino ad allora, allenamenti e magari qualche gara, ma senza forzare il ritmo, solo nella seconda metà di luglio.

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Sport