"Morning Run", la sveglia all'alba per oltre 400 podisti...vista lago

Nessuna graduatoria, ma solo amicizia e benessere: torna con buon successo la corsa mattutina a Riva del Garda, percorso ad anello con colazione al traguardo e per qualcuno un tuffo finale

Una sgambata al sorgere del sole, senza ansie competitive ma con il solo piacere di correre in uno scenario naturale da pochi eguali. Con l'aggiunta, non secondaria della temperatura ideale per allenarsi all'aperto.

È tornata e lo ha fatto in grande stile, con oltre 400 partecipanti, la "Morning Run" di Riva del Garda, appuntamento per 400 volenterosi mattutini che alle 5.30 puntuali hanno dato la sveglia alla cittadina lacustre. Iscritti poco al di sotto dello standard pre pandemia: la circolazione del virus ancora alta potrebbe aver frenato più di un partecipante.

Il percorso ad anello si snoda da porto San Nicolò, cornice suggestiva della partenza, passando per viale Rovereto, tagliando il centro storico fino a piazza Battisti, con l'arrivo di fronte all'imbarcadero.

Poco meno di 5 chilometri, una passeggiata in compagnia la definiscono gli organizzatori, che vuole promuovere amicizia e benessere tra i partecipanti. Al termine colazione a base di frutta fresca di stagione e per qualcuno, anche un tuffo nelle fresche acque del lago di Garda.