Brenta Trail, oltre 650 runner al via dal lago di Molveno

La sesta edizione è andata in archivio con i successi di Diego Angella e Marta Viganò. Massacrante gara di corsa in montagna sulla distanza dei 64 km

Le condizioni meteo e di percorso erano ideali per tentare l'assalto ai record della Dolomiti Brenta Trail con oltre 650 runner al via dal lago di Molveno e invece a fine giornata i tempi fatti segnare sulla  cinque anni fa nella 64 km da Enzo Romieri e Laura Besseghini resistono. 

A spuntarla sul "breve", di 45 km, in una gara combattuta sin dall'inizio, Alex Cavallar e Christian Modena, a pari merito tra gli uomini, e Michela Foresti, tra le donne.

Ancora una volta Cima Brenta, Cima Tosa, Crozzon di Brenta e Campanil Basso sono state lo scenario di una gara che per gli appassionati di corsa in montagna, in soli sei anni è già diventata un classico nel calendario internazionale.

Nella distanza lunga dei 64 km il successo è andato a Diego Angella, che ha condotto tutta la gara davanti e chiudendo col tempo di 7:39:18 a completare il podio Giuseppe Matteo Breda e Paolo Ruatti.

Tra le donne ad imporsi è stata Marta Vigano. Sul podio con lei Elisa Parisi e Susi Viola.