Alex Marini (M5s): "Stiamo raccogliendo le autocandidature, alle urne obiettivo 7%"

I Cinque stelle presentano il gruppo territoriale di lavoro, il sesto a costituirsi in Italia: farà da raccordo tra i portavoce e la base

Arrivare almeno al 7% del 2018: è la soglia che per le prossime provinciali ha in mente Alex Marini, candidato presidente dei 5 stelle, reduce proprio ieri da un incontro con il leader nazionale Giuseppe Conte. “L'obiettivo - dice - è riconfermare i due portavoce, se possibile farne eleggere anche tre”

A impegnarsi per la candidatura di Marini il neonato gruppo territoriale di lavoro, evoluzione della vecchia formula dei meet up: un modo - dicono gli attivisti del territorio - per mostrare che anche in Trentino il Movimento è ancora vivo e vegeto: “Abbiamo avviato la raccolta delle autocandidature - dice ancora Marini - e nelle prossime settimane definiremo il programma”.

I temi saranno i cavalli di battaglia del Movimento: sanità, riqualificazione del patrimonio edilizio, transizione ecologica. Combatteremo - promettono i 5 stelle contro il metodo di calare le scelte dall'alto, com'è avvenuto ad esempio per bypass e scuole aperte a luglio. Senza dimenticare la battaglia contro l'inceneritore, su cui stanno per presentare un'interrogazione parlamentare.