Biathlon, a Cavalese il bilancio della stagione trionfale di Vittozzi e Giacomel

Di fronte a giornalisti e studenti il racconto e le emozioni di un inverno di successi, animati da passione e disciplina

Lisa Vittozzi e Tommaso Giacomel hanno fatto nuovamente tappa in Val di Fiemme, nel palazzo della Magnifica Comunità, a Cavalese, per tracciare un bilancio della loro stagione, cominciata lo scorso novembre proprio nella vallata trentina.

Cinque mesi dopo, i due campioni del biathlon ritornano per mettere in mostra le coppe del mondo e le medaglie iridate conquistate al termine di un inverno indimenticabile.

“Ho realizzato tutto quello che mi ero prefissata all'inizio della stagione - dice Vittozzi - quindi sono molto contenta e speriamo che il prossimo anno vada ancora così”.

“Alla fine abbiamo fatto un sacco di gare - le fa eco Giacomel - sono andate tutte abbastanza bene, poi è logico, ci sono stati un po' di alti e bassi, però fa parte dello sport e della vita, quindi sono contento”.

La sappadina e il primierotto hanno raccontato ai giornalisti e al pubblico presente, formato in particolare da molti giovani e giovanissimi delle scuole, le forti emozioni vissute in questa stagione. Passione e disciplina che hanno permesso ai due azzurri di crescere ed affermarsi, questo il messaggio trasmesso da Lisa e Tommaso.