Covid, ricoveri sopra i duecento. Chiusa scuola a Tavernelle

Nove letti occupati in più in area medica rispetto a ieri. Tre i decessi. Diciannove gli insegnanti positivi nell'istituto nel Comune di Panicale

Covid, ricoveri sopra i duecento. Chiusa scuola a Tavernelle
Tgr Umbria
Chiusa la scuola primaria di Tavernelle

Lezioni in presenza sospese oggi e domani alla scuola primaria di Tavernelle: qui sono diciannove gli insegnanti positivi, oltre a quattro collaboratori considerando anche la scuola dell'infanzia. 
Diagnosi riscontrate nel fine settimane, e tuttora in corso. In serata, anche sulla base dell'andamento dei tamponi di oggi, verrà deciso se proseguire con la sospensione delle lezioni in presenza per tutta la settimana, con eventuale attivazione della didattica a distanza a partire da mercoledì.
Quello dell'istituto di Tavernelle è un vero e proprio cluster che si inserisce in un contesto comunale, a Panicale, dove i contagiati totali sono 157. 
Una settimana fa i positivi in questo comune erano 118, l'incremento è di un terzo e riflette quello registrato a livello regionale, dove in sette giorni gli attualmente positivi sono passati da 15400 agli attuali 21mila casi.
E sul fronte della pressione ospedaliera, sempre una settimana fa erano 160 i ricoverati, di cui 5 in terapia intensiva. 
Oggi sono 202, 9 in più di ieri, di cui sei in terapia intensiva. Nelle ultime 24 ore rilevati 764 positivi e 3 decessi.