Covid: salgono i ricoveri. Chiusa una scuola a Perugia

In Umbria sale ancora il numero delle persone ricoverate positive al Covid, mentre a Perugia una scuola dell'Infanzia oggi è rimasta chiusa perchè molti insegnanti si sono contagiati.

Covid: salgono i ricoveri. Chiusa una scuola a Perugia
Lcc
Tamponi anticovid

2 decessi,  altri 11 ricoveri, le scuole che tornano ad essere chiuse per focolai di Covid. Si avvicina la fine dello stato d'emergenza ma anche i dati di oggi certificano la nuova fase ascendente della pandemia in Umbria. La scuola dell'infanzia di Borgo xx Giugno di Perugia oggi è chiusa. 6 insegnanti su 10 sono risultati positivi, mentre sono già 9 i bimbi contagiati,  5 in una sola sezione per la quale è scattata la dad. Vista la situazione complessiva però la dirigenza ha scelto di sospendere l'attività anche nelle altre due e procedere alla sanificazione dei locali. La scuola ora sta cercando di individuare docenti in sostituzione di quelli che si sono positivizzati al Covid. Ancora incerta dunque la riapertura prevista per domani. 
Il bollettino quotidiano sull'andamento della pandemia intanto registra ancora un crescita degli attualmente positivi arrivati a 1543. 
795 le persone contagiate nella ultime 24 ore. I ricoverati totali diventano 171, sempre 5 in terapia intensiva. Dal Commissario straordinario per l'emergenza in Umbria Massimo D'Angelo arriva un appello alla prudenza e al rispetto delle regole. Non è ancora il momento di abbassare la guardia ribadisce. Con la circolazione di Omicron 2 si stanno vedendo anche diversi casi di reinfezione. Pesa il forte rallentamento della campagna vaccinale.