Tom Jones e Diana Krall a Umbria Jazz 2022

L'8 luglio doppio concerto inaugurale all'Arena Santa Giuliana: Joss Stone e i Funk Off con Mark Lettieri. Presto altre sorprese in cartellone: al via la prevendita

Tom Jones e Diana Krall a Umbria Jazz 2022
sito ufficiale Umbria Jazz
Si avvicina l'edizione 2022 di Umbria Jazz

 

Tom Jones e Diana Krall sono alcuni tra i primi grandi nomi nel cartellone, non ancora definitivo, di Umbria jazz 2022. Il concerto inaugurale vedrà sul palco dell'Arena del Santa Giuliana  le britannica Joss Stone e i Funk Off con Mark Lettieri.  Il 10 luglio toccherà a Cimafunk, rapper e soulman cubano. L'11 luglio segnerà, invece, l'esordio a UJ di Kingfish, soprannome di Christone Ingram, bluesman che la rivista Rolling Stone definisce “il più eccitante giovane chitarrista da anni”.  

Il 15 e il 16 luglio, infine, come detto, sarà la volta di due stelle del firmamento musicale contemporaneo: Diana Krall e Tom Jones. La  jazz singer canadese  può vantare ben otto album che hanno debuttato in cima alla speciale classifica di Billboard riservata al jazz. Nel suo palmares figurano due Grammy, dieci Juno Awards e nove Dischi d'Oro, tre di Platino e sette Multiplatino. Tom Jones è semplicemente - sottolinea in un nota UJ - una delle più belle voci della musica popolare dell'ultimo mezzo secolo. I biglietti saranno disponibili online su www.umbriajazz.com da mercoledì 16  marzo alle 11.