Trasporti irregolari

Mucche, cavalli e ovini portati su tir senza luce né acqua. raffica di sanzioni

Trasporti irregolari
LCC
Tir per il trasporto di animali

55 mucche trasportate da un tir in modo irregolare. Durante il controllo della polizia stradale insieme ai tecnici della Usl Umbria 2 sono emerse diverse irregolarità di natura amministrativa, come la mancata illuminazione all'interno sia del trattore che del rimorchio, la mancata sosta al fine di consentire l'abbeveraggio e l'alimentazione delle bestie, nonché il mancato rispetto dei limiti di velocità. 
Sempre nella stessa giornata gli agenti hanno multato l'autista di un autoarticolato che trasportava 22 cavalli che non erano stati collocati in modo adeguato, anziché essere alloggiati in stalli da quattro,  erano stati riuniti in gruppi di cinque o addirittura da sei.
I poliziotti hanno anche fermato un veicolo che effettuava un trasporto internazionale di ovini. Al conducente sono state contestate numerose violazioni: dal sistema di abbeveraggio degli animali non funzionante, allo spazio insufficiente per consentire all'animale di stare in perfetta posizione eretta, per un ammontare di sei mila euro.