Esplosione Gubbio. I sindacati: " Mai più"

Ad un anno dalla tragedia alla Green Genetics, iniziativa nazionale di Cgil, Cisl e Uil sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Domani il ricordo delle due vittime.

Esplosione Gubbio. I sindacati: " Mai più"
Tgr
Il rogo alla Green Genetics

Alla vigilia del triste anniversario dell'esplosione di Gubbio, i sindacati di Cgil Cisl e Uil hanno voluto incontrare i ragazzi dell'istituto Gattapone . Tra loro anche i compagni e gli amici di Samuel Cuffaro una delle vittime dell'esplosione insieme a Elisabetta D'Innocenti. Ci sono anche altri amici, quelli di Alessio Cacciapuoti  uno dei feriti più gravi in quella tragedia. “Mai più”, con questo slogan  si vuole partire per cambiare qualcosa. Dai segretari regionali e dai confederali nazionali l'invito affinché non ci si fermi solo alle parole. Nei primi 3 mesi del 2022 sono già 2757 gli infortuni sul lavoro, con un aumento del 34,8%.  Dati alti per una regione piccola con l'Umbria. Serve una rivoluzione a 360 gradi , è stato detto da più parti, che parta da un aumento dei controlli perché le regole ci sono, ma che non prescinda dalla creazione di una coscienza e consapevolezza dell'importanza di lavorare in sicurezza. 

 

Nel servizio di Antonella Marietti le interviste a Francesca Re David segretario nazionale Cgil, Maurizio Molinari segretario regionale Uil e Angelo Manzotti segretario regionale Cisl.