Tampona un'auto e poi finisce contro un camion. Muore 69enne

Incidente lungo lungo la statale "di Gubbio e Pian d'Assino". Coinvolta anche un'auto dei carabinieri. Muore Franco Tacchi, idraulico di Branca

Tampona un'auto e poi finisce contro un camion. Muore 69enne
tgr
L'incidente a Gubbio

Secondo le prime ricostruzioni, ha tamponato un'auto ferma lungo la strada dietro a un veicolo dei carabinieri, è finito sulla corsia opposta andando a sbattere violentemente contro un mezzo pesante che passava proprio in quel momento. Sarebbe morto così ieri pomeriggio, Franco Tacchi, 69 anni, mentre stava percorrendo a bordo di un fiorino la statale 219 "di Gubbio e Pian d'Assino" tra Torre Calzolari e Padule.

La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire, i rilievi sul posto sono andati avanti per ore, la strada, inizialmente chiusa, con il traffico deviato sulla viabilità secondaria, ha riaperto.

L'auto dei militari e quella tamponata dal 69enne, originario della zona, si erano fermate per prestare soccorso ad una ragazza finita poi in ospedale in codice giallo.

Sullo stesso tratto nel 2017 avevano perso la vita in tre, tutti uomini di 33, 42 e 45 anni. Mentre nel 2015, sempre lungo la statale 219 ma all'altezza di Mocaiana, morirono in uno schianto un conducente di un pullman di Castiglion Fiorentino con a bordo una comitiva di toscani e una coppia originaria della Romania.

di Giulia Bianconi