Si diploma a 93 anni all'Università per Stranieri di Perugia

La donna, ucraina classe 1929, ha brillantemente superato gli esami dopo essersi iscritta ad un corso di lingua italiana

Si diploma a 93 anni all'Università per Stranieri di Perugia
unistra
La consegna del diploma

Sofiia Maksymchuk, studentessa ucraina classe 1929, ha ricevuto il diploma dal Rettore dell'Università per Stranieri di Perugia De Cesaris. 93 anni fra qualche settimana, si è iscritta per il mese di luglio ad un corso di lingua italiana di livello A1.2, dopo aver frequentato nel mese di giugno il corso A1.1 e superato il relativo esame finale con profitto.
“Studiare la lingua italiana è davvero interessante – ha commentato sorridendo la signora Sofiia – e le lezioni sono molto divertenti; ma la cosa che mi ha sorpreso di più è stata quella di essere accolta con premura e con gioia da tutti: studenti, docenti e persone dell’organizzazione, tutti giovani che mi stanno facendo sentire ogni giorno un po’ più giovane”. Ad accompagnare la studentessa Maksymchuk in rettorato c'erano la nipote e la pronipote, anch’esse iscritte all’Ateneo, insieme alla sua docente, Silvia Sposini.

Il servizio di Simona Giampaoli