E' tutto pronto per Umbria Jazz 22, quella del ritorno alla formula tradizionale. Con i concerti gratuiti all’aperto e la novità del nuovo spazio di Piazza Matteotti, tutto dedicato allo swing. Torna anche il club serale e notturno in via della Viola con resident band e jam session. Da sabato sarà poi attivo anche lo spazio dedicato ai bambini ai giardini dell’Arena Santa Giuliana, UJ4Kids.
Il via all'Arena con i Funk Off, Mark Lettieri, e Joss Stone (nella foto durante l'intervista di Andrea Rossini che andrà in onda nel Tgr Umbria delle 19.35). Sabato sarà la volta della musica brasiliana con Gilberto Gil e Marisa Monte, domenica ancora suoni latini con Gonzalo Rubalcaba e Aymée Nuviola e Cimafunk.
La programmazione al teatro Morlacchi inizierà sabato con lo special edition di Enrico Rava per proseguire domenica con Dado Moroni. E sempre sabato avranno inizio i concerti alla Sala Podiani della Galleria Nazionale dell’Umbria con Mathis Picard, Anais Drago, Tellkujira e Franco D’Andrea.
Tra gli appuntamenti non musicali sabato 9 alla libreria Feltrinelli la presentazione del libro di Marco Molendini “Pepito, Il principe del jazz”