Contro un'auto con lo scooter, muore 58enne

La tragedia nel tardo pomeriggio a Terni, all'incrocio tra via Romagna e via Ponte d'oro a Borgo Bovio. Dinamica al vaglio degli agenti della Polizia locale

Contro un'auto con lo scooter, muore 58enne
Tgr
Lo scooter su cui viaggiava l'uomo

La svolta all'incrocio, poi lo schianto. Un frontale tra un'auto e uno scooter non ha lasciato scampo all'uomo alla guida del Piaggio. Si è consumata così l'ultima tragedia della strada, nei pressi dell'ingresso delle acciaierie di Terni, nel quartiere di Borgo Bovio, fra via Romagna e via Ponte d'Oro, intorno alle 18.30 del pomeriggio. L'uomo, 58 anni, è deceduto nei minuti successivi allo scontro. A nulla sono valsi i ripetuti tentativi dei sanitari del 118 di rianimarlo, all'interno dell'ambulanza. Alla guida della Hyundai i10 che stava girando l'angolo quando ha colpito in pieno lo scooter, c'era una giovane donna di 30 anni, trasportata all'ospedale Santa Maria in stato di choc. 
Sul posto è intervenuta la polizia locale di Terni con il personale dell'ufficio incidenti. Secondo la ricostruzione degli agenti, l'uomo viaggiava lungo via Romagna in direzione borgo Bovio, mentre l'auto stava girando verso Ponte d'Oro. L'esatta dinamica dello scontro è ancora al vaglio degli investigatori ma lo scooter sarebbe stato sbalzato via nel violento impatto con l'auto. Poi sarebbe andato a sbattere contro il marciapiedi all'ingresso di un distributore. Sull'asfalto, i segni di una lunga frenata.

Il servizio di Elisa Marioni, montaggio di Paolo Canestri