Diluvio su Perugia

Strade allagate, disagi alla stazione di Fontivegge. Problemi anche ad Orvieto

Diluvio su Perugia
tgr
atrio stazione Fontivegge

Dalle 15 su Perugia sono in corso piogge intense che hanno provocato l'allagamento di strade e locali, in centro ed in periferia. Disagi alla stazione ferroviaria di Fontivegge, il cui atrio è stato completamente invaso dall'acqua. I viaggiatori in arrivo e partenza non hanno potuto fare altro che immergere completamente i piedi nel lago che si è venuto a creare. Un'interruzione di corrente ha anche mandato in tilt la biglietteria.

biglietteria tgr
biglietteria

Intenso lavoro per i vigili del fuoco subissati di chiamate: a metà pomeriggio erano una settantina le richieste di intervento per allagamenti o piante cadute o pericolanti in attesa di essere evase.

In via XX settembre la terra rossa dei campi da tennis dello Junior Club si è riversata sulla strada formando un fiume colorato tra lo stupore dei passanti

via XX settembre Perugia tgr
via XX settembre Perugia

Diversi danni anche sulla rupe di Orvieto: pioggia, grandine e forte vento, hanno causato l'evacuazione dei visitatori al Pozzo di San Patrizio, dove era saltata la corrente. Ma si registrano anche numerosi allagamenti e la caduta di alberi. Particolarmente colpite Piazza Cahen, dove il transito della funicolare è stato interrotto in via precauzionale, e in prossimità della Rocca Albornoz è crollata una parte del muro di cinta della Rupe, a in Corso Cavour, dove sono saltati molti sanpietrini. Diversi allagamenti anche nel cimitero monumentale, che si trova sotto l'acropoli.

sanpietrini divelti facebook
sanpietrini divelti