Viabilità interrotta, frazioni isolate

Controlli dell'Anas su ponti e viadotti. Tecnici al lavoro per liberare le strade. Chiuse la Flaminia e le strada della Contessa

Viabilità interrotta, frazioni isolate
Tgr
La statale Ss 3 Flaminia interrotta

Le strade e la viabilità sono le grandi vittime del maltempo della notte passata in Umbria. Carreggiate invase da fango e sassi ha creato forti disagi alla circolazione e interruzioni. Continuano ad essere chiuse le strade statali 3 "Flaminia" e la 452 "Della Contessa" entrambe al confine tra Marche e Umbria. In particolare la Flaminia è interrotta in un tratto di circa 6 chilometri, tra Scheggia e Pontericcioli (in provincia di Pesaro-Urbino) perché interessata da una serie di frane e smottamenti.

Strade Chiuse Tgr
Strade Chiuse

 Gli interventi, avviati da Anas nella serata di ieri e proseguiti nella notte, stanno continuando al fine di rimuovere tutto il materiale venuto giù dalla montagna e verificare le condizioni di stabilità delle pendici per ripristinare la circolazione in sicurezza. La statale 452 è invece chiusa da Gubbio. In questo caso nel tratto che va fino a Pontericcioli una frana ha investito un ponte. I tecnici stanno effettuando rilievi e valutazioni per una eventuale riapertura al traffico.