Maxi furto di tartufi a Pietralunga

Svaligiata l'azienda "Jimmy". I ladri erano almeno in tre e hanno usato un camion rubato. Un danno da decine di migliaia di euro

Maxi furto di tartufi a Pietralunga
Tgr
Rubato anche il tartufo di quasi mezzo chilo vincitore di un premio

 

Prima provano a forzare il portone blindato all'ingresso. Non riescono. Allora usano la scala, si calano giù dal tetto, rompono la finestra del bagno ed entrano. Distruggono il sistema di allarme, smurano la cassaforte, rubando i contanti. Si dirigono verso le celle frigorifere, prendono a picconate i lucchetti e portano via tutto ciò che c'è dentro. Compreso il tartufo bianco da 400 grammi  superstar alla mostra mercato di Gubbio. Decine di migliaia di euro euro di refurtiva, altrettante di danni. Una banda, composta di almeno tre persone, tutti professionisti. Hanno rubato un camion di una ditta di carpenteria della zona e lo hanno utilizzato per dare meno nell'occhio. Ora Indaga la polizia che ha a disposizione anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza che hanno registrato l'arrivo dei malviventi, prima che riuscissero a distruggere il sistema.

Nel servizio di Luciana Barbetti l'intervista ad Andrea Cecchini, amministratore“Jimmy tartufi” .

Nell'azienda i frigoriferi sono stati svuotati Tgr
Nell'azienda i frigoriferi sono stati svuotati

Il danno complessivo, secondo quanto riportano i titolari, supera i centomila euro. Sono in corso le indagini della polizia.