Fa discutere l’idea dell’assessore al turismo Elena Proietti che propone di aumentare di un euro il prezzo del biglietto d’ingresso alla cascata delle Marmore. 50 centesimi sarebbero destinati a coprire la Taric, una tariffa che ricade sulla città con la quantità di rifiuti in continuo aumento, e 50 centesimi sarebbero destinati alla promozione del territorio e all’organizzazione di eventi.
Rispetto agli anni precedenti l’afflusso di turisti alla cascata è in crescita.
Complessivamente gli arrivi e le notti trascorse dai visitatori nel territorio ternano sono aumentati di oltre il 20% rispetto al 2021, numeri in positivo anche a confronto con i dati pre-pandemia.
Protesta l’opposizione che chiede alla Giunta informazioni riguardo la tipologia di rifiuti su cui ricadrebbe l’eventuale aumento: carta, plastica, vetro o indifferenziata. E se anche i biglietti ad altri siti comunali potrebbero essere oggetto di aumento.
Nel servizio di Antonio Barillari le interviste a Elena Proietti, assessore comunale al Turismo e a Francesco Filipponi, capogruppo Pd in consiglio comunale.
Il biglietto delle polemiche
Crescono i visitatori alla cascata delle Marmore, sale anche la quantità di rifiuti. Il Comune vuole aumentare il costo dell'ingresso, l'opposizione dice no
Cascata delle Marmore