Va a 200 km/h, 845 euro di multa e sospensione della patente

L'infrazione è stata rilevata dall'autovelox sulla E45 all'altezza di Pantalla

Va a 200 km/h, 845 euro di multa e sospensione della patente
us
Uno dei punti dei controlli della Stradale

L'eccesso di velocità costerà caro a un automobilista, beccato dall'autovelox a guidare a 200 chilometri orari, lungo la E45, a Pantalla. A guidatore sarà comminata una sanzione di 845 euro, a cui seguirà la decurtazione di 10 punti e la sospensione della patente di guida da 6 a 12 mesi.

I controlli sono avvenuti nell'ambito delle iniziative per la Giornata mondiale delle vittime della strada, implementati dalla polizia stradale di Perugia. Nello stesso tratto di Pantalla le infrazioni per eccesso di velocità sono state ben 70. 

Nelle ultime due settimane la Polizia Stradale di Perugia ha controllato 339 persone e 327 veicoli, attività che ha portato alla decurtazione di 402 punti patente, alla contestazione di 364 infrazioni al Codice della Strada, al sequestro di 9 veicoli e al ritiro di 14 patenti.

Importante anche l’attività di soccorso: sono stati 77 gli interventi in aiuto degli utenti della strada e 35 gli incidenti stradali rilevati.

I servizi di controllo della velocità sulle strade extraurbane della provincia di Perugia proseguiranno anche nelle prossime settimane.