Gran galà dello sport

La stella dell'evento è stata l'olimpionica di pattinaggio velocità su ghiaccio Francesca Lollobrigida, molto legata a Terni dove il padre Maurizio, tecnico federale delle rotelle, segue l'Euro Sport Club e premiato pure lui

Parata di campioni dello sport a Terni in occasione del Gran Galà. Filippo Romagnoli, Vezio Romano, Roberto Cammarelle e Massimiliano Rota. Assenti per impegni sportivi Alessio Foconi e Riccardo Menciotti, mentre a ritirare il premio ad Anita Pazzaglia è stata la mamma.
(impegnata in una gara e rappresentata dalla mamma). La stella dell'evento è stata l'olimpionica di pattinaggio velocità su ghiaccio Francesca Lollobrigida, molto legata a Terni dove il padre Maurizio, tecnico federale delle rotelle, segue l'Euro Sport Club e premiato pure lui. Sedici volte campionessa del mondo nelle rotelle, Francesca ha poi coronato il sogno olimpico nel ghiaccio. Ai Giochi di Pechino ha vinto la prima e l'ultima medaglia dell'Italia ai Giochi Invernali: argento nei 3.000 metri e bronzo nella gara mass start del pattinaggio di velocità. Una settimana dopo e subito la vittoria della sua terza Coppa del Mondo nella mass start.
di Luca Ginetto