Le previsioni del tempo del week end

Tempo in miglioramento dalla serata di venerdì

La depressione che ha raggiunto il mar Tirreno, con molta nuvolosità e delle precipitazioni, continuerà a condizionare il tempo sull’Umbria, anche se con effetti non omogenei. Poi il centro depressionario tenderà ad allontanarsi, continuando a mantenere, però, ancora condizioni favorevoli all'instabilità atmosferica nel fine settimana. Questa mattina il cielo si presenta molto nuvoloso e sono in atto ancora delle piogge sparse. 

Venerdì. Nelle prossime ore, quindi nel corso della mattinata, avremo un temporaneo miglioramento. Poi, però, nella seconda parte della giornata il tempo tenderà nuovamente a peggiorare con fenomeni sparsi lungo la Dorsale Appenninica e sull’Umbria Meridionale, dove potranno anche assumere carattere di rovescio o di temporale. Precipitazioni possibili anche altrove, ma più isolate. Tempo in miglioramento, poi, dalla sera. Le temperature saranno stazionarie o in leggero aumento, con venti orientali o nord-orientali da moderati a forti. 

Sabato. Tempo migliore, ma con possibilità per dei brevi rovesci di pioggia sulla Fascia Appenninica e sui settori più meridionali, specie al pomeriggio. Temperature in aumento e venti nord-orientali moderati. Stessa evoluzione anche domenica, ma con fenomeni di instabilità pomeridiana più frequenti e più diffusi.

 

--