L'Agenda

Oggi e domani in Umbria

Stasera sul palco della Lyrick Summer Arena di Santa Maria degli Angeli arriva Manuel Agnelli, per la tappa umbra del suo tour 2022, all'interno del Riverock Festival. Inizio del concerto alle ore 21.30.

Dal rock all'afrobeat. Al Trasimeno Blues è la volta di Sean Kuti, accompagnato dagli Egypt 80. Anche alla rocca medievale di Castiglione del Lago lo spettacolo inizia alle 21.30.

Sempre alla stessa ora, ma a Spoleto, si terrà l'incontro con Luigi Lo Cascio e Desideria Rayner. Per l'occasione, all'interno di Palazzo Collicola verrà proiettato il loro film "La Città Ideale".

Al Castello di Palazzo di Assisi, doppia serata con il Cambio Festival. Oggi alle 21 si esibiscono Roberto Gatti e il Mario Rodriguez Quintet. Domani, stesso orario, tocca alle band Rio Sacro, Wabbesabee e Sgominare l'Impuro.

Prima, alle 13, in piazza dei Priori a Narni ci sarà invece l'appuntamento con "Libiamo ne' lieti calici": un brindisi con i partecipanti al Narnia Festival a cura dei produttori del Ciliegiolo.

La sera, a Scheggino, spazio alla musica classica. Alle 21, in piazza Carlo Urbani, il progetto Omaggio all'Umbria, con l'orchestra diretta dal violinista Stefano Mhanna e Stefano Ragni come relatore.

Domani, infine, prende avvio il Palio delle barche 2022 a Passignano sul Trasimeno. A partire dalle 19.30, ci sarà l'apertura della prima taverna. Poi, a seguire, la la presentazione ufficiale del Palio, realizzato da Angela Morvillo.