Gli appuntamenti in Umbria

Musica e tradizioni

- Nuova tappa del progetto Omaggio all'Umbria, in Piazza San Benedetto a Norcia. Protagonisti del concerto delle 21, il Trio Borges ed Euterpae Ensemble. Stefano Ragni farà da cerniera fra i due gruppi con un programma speciale.

- Prosegue intanto il Festival Federico Cesi. Presso il chiostro del complesso museale di San Francesco a Trevi, alle 21.30, Annalisa Pellegrini e Stefano Palamidessi proporranno un viaggio attraverso la tradizione del bel canto.

- Più tardi, alle 23, gli Africa Unite presenteranno il nuovo album "Non è fortuna" alla Darsena di Castiglione del Lago. In tour dal mese di giugno, il gruppo reggae sta celebrando quelli che definisce "40+1" anni di musica.

- E oggi avrà luogo la serata clou dell'estate montefalchese. Alle 21.30, nel parcheggio di Viale della Vittoria avrà luogo infatti la Fuga del bove, col quartiere più coraggioso che si aggiudicherà l'ambito palio.

- Sempre in tema di rievocazioni, torna il Festival del Ciarlatano a Cerreto di Spoleto: tre giorni di pura spensieratezza ricchi di appuntamenti. Il taglio del nastro è previsto al termine del convegno delle 17.30 al teatro comunale.