Gli appuntamenti di mercoledì 2 agosto

Musica, teatro e spettacoli in tutta la regione

- Grande attesa per l'esibizione di Nada alla Rocca del Leone di Castiglione del Lago, nell'ambito del Festival Internazionale Green Music. La cantautrice sarà accompagnata dal Maurizio Di Fulvio Trio. Inizio del concerto alle 18.30.

- In centro ad Assisi, spazio al Cambio Festival. Alle 21, nel sagrato dell'Abbazia di San Pietro, tocca al trio composto da Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite con "L'anno che verrà", un omaggio a Lucio Dalla.

- Prosegue il festival Federico Cesi, con l'ensemble "Le musiche da camera" che proporrà un percorso dedicato al violinista barocco Nicola Matteis. Appuntamento alle 21.30 nel Complesso Museale San Francesco di Trevi.

- Terza serata di programmazione per la rassegna "Le vie del Cinema" a Narni. Stasera, alle 21 al parco Bruno Donatelli, il regista Gianni Amelio introdurrà il film Pasqualino Settebellezze di Lina Wertmüller.

- Infine, l'Umbria Danza Festival a Perugia. Alle 18.30 e poi ancora alle 19, alla sala Sant'Anna, Cecilia Ventriglia metterà in scena la performance "Anonima": la creazione di un polittico incentrato sul binomio essere umano-essere divino.