L'agenda

Gli appuntamenti di giovedì 15 settembre

Al via stasera a Terni Umbria Jazz Weekend, che proseguirà fino a domenica. All'Anfiteatro Romano, alle 21.30, il concerto inaugurale di J.P. Bimeni & the Black Belts: una delle più belle voci soul direttamente da Londra.

 Nell'ambito della Sagra Musicale Umbra, appuntamento al tempio di San Michele Arcangelo di Perugia, con i Concordu di Castelsardo che propongono canti della tradizione sarda e corsa. Inizio alle 21.

Debutto nel capoluogo anche per Radicanti, il festival sul canto popolare disseminato in tutta la regione. Si comincia stasera, sempre alle 21, all'Auditorium Santa Cecilia: protagonista la formazione Sonidumbria.

A Foligno, c'è invece la presentazione del libro di Matteo Spicuglia "Noi due siamo uno", a cura dell'associazione Fulgineamente. L'evento nella Corte di Palazzo Trinci a partire dalle 17.30.

Sempre a Foligno, alle 21.15 all'Auditorium San Domenico va in scena il musical "Il mercante di Venezia", basato sulla celebre opera di Shakespeare. Replica anche domani alla stessa ora.