L'economia circolare al Mercato

Due giorni per insegnare l'economia circolare a bambini e genitori nell'evento promosso da Coldiretti a Perugia

Due giorni di dibattiti, laboratori e giochi per parlare di economia circolare, sostenibilità ambientale e alimentazione sana nel rispetto dell'ambiente. E' iniziato a Perugia, al Mercato contadino di Campagna Amica, il secondo appuntamento del "Circular Tour", l'evento dedicato all'economia circolare promosso da Coldiretti, Fondazione Campagna Amica e Eni per sensibilizzare le famiglie, e soprattutto i più piccoli, sui temi della sostenibilità ambientale, il valore delle materie e delle risorse e la riduzione dei rifiuti.

Protagonisti della due giorni, soprattutto i bambini, impegnati nei laboratori sulla pasta, sulla stagionalità delle coltivazioni e sul riciclo dei rifiuti. Un modo per educare i più piccoli al rispetto dell'ambiente, sensibilizzarli ai temi del cibo sano e insegnare attraverso loro alle famiglie l'importanza della gestione del ciclo dei rifiuti e del risparmio energetico.

I laboratori e di dibattiti proseguiranno fino a domani quando il Circular Tour si concluderà con il pranzo speciale per tutti i gusti, dal'Hungryburger contadino al pesce fritto. 

Il servizio di Massimo Solani