Lettere per i neogenitori

E' il progetto Baby Newsletter: comunicazioni periodiche con tanti consigli su come affrontare al meglio le prime fase della genitorialità

Dopo Perugia anche Terni aderisce al progetto "Baby Newsletter" dell'Associazione Culturale Pediatri, con l'obiettivo di promuovere la salute dei bambini, aiutando i genitori nelle varie fasi del loro sviluppo, per crescerli nel migliore dei modi e per affrontare eventuali problemi di accudimento. Un vademecum per i genitori fatto di lettere inviate nelle case con cadenza periodica, che fornisce suggerimenti e consigli su come affrontare le sfide legate al primo anno di vita e tutte le informazioni utili per accedere ai servizi territoriali. L'Italia è alle prese con l'inverno demografico, la natalità ha appena registrato, secondo l'Istat, un nuovo minimo storico, e nel 2045 le coppie senza figli supereranno quelle con figli.

Nel servizio di Gabriele Salari, l'intervista a Cristiano Ceccotti, assessore al welfare di Terni, e a Laura Tavanti, pediatra.