Il campionato di duathlon festeggia un altro successo

E' stato ospitato ancora in Umbria, all'autodromo. Atleti impegnati in due discipline, corsa e bici

Una formula vincente, che ha fatto registrare numeri record e un entusiasmante spettacolo sportivo. La conferma arriva dal massimo dirigente della Fitri, la Federazione Italiana Triathlon, che per il terzo anno consecutivo ha assegnato all'Umbria e alla società Triathlon Trasimeno l'organizzazione di un grande evento come il campionato italiano di duathlon, disciplina che sviluppa attraverso tre frazioni: si comincia con 10 km di corsa, quindi si sale in bicicletta per un totale di 40 km e infine di nuovo corsa, questa volta per 5 km.
La due giorni dell'autodromo dell'Umbria è stata inaugurata dal tradizionale taglio del nastro, quest'anno con consegna di due opere d'arte del pittore Pascal Millucci alle istituzioni, e poi tutti in pista, dove si sono esibiti i principali specialisti italiani. A trionfare nell'assoluta maschile Alessandro  Villa della Propatria Milano, mentre in quella femminile Emi Accorsi dell'Avia Perivia. Buoni risultati per i tanti umbri presenti ma senza l'acuto vincente. Il bilancio complessivo è però molto soddisfacente.

Nel servizio di Luca Pisinicca, montato da Lorenzo Papi, le voci di Riccardo Giubilei, presidente nazionale Fitri, e Federico Santucci, presidente Triathlon Trasimeno